Seguici su
Cerca

BANDO DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELLA CONCESSIONE MISTA AVENTE AD OGGETTO LA PROGETTAZIONE ESECUTIVA E LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA CENTRALE TERMICA A BIOMASSE

Affidamento, in concessione, dei lavori di realizzazione di una nuova centrale termica a biomasse forestali da ubicare presso l'Istituto Comprensivo Statale di Robilante, collegata ad una rete di teleriscaldamento, da realizzarsi nell’ambito della concessione. La concessione comprende la progettazione esecutiva, la realizzazione dei relativi interventi, la conduzione e manutenzione degli impianti, oltre che l’approvvigionamento della biomassa necessaria. Il progetto a base di gara è un progetto definitivo ai sensi dell’art. 93 c. 4 del D.Lgs. 163/2006. È facoltà dei partecipanti proporre in sede di gara modifiche al progetto, in tal caso dovrà essere prodotta con l’offerta, a spese dei partecipanti stessi, tutta la documentazione necessaria per la riapprovazione del progetto definitivo da parte della Giunta Comunale.
La rete di teleriscaldamento dovrà obbligatoriamente servire, oltre l’Istituto Comprensivo Statale (da intendersi come Scuola Media Comunale con annessa Scuola Materna e prospiciente Scuola elementare), anche la Residenza per Anziani “Sacro Cuore” con predisposizione di allaccio per i locali dell’oratorio ed ulteriori utenze pubbliche e private come da progetto. Sarà facoltà dei partecipanti estendere la rete per fornire energia ad altre utenze, a fronte del riconoscimento all’Amministrazione, in sede di offerta, di uno sconto sulla tariffa per ogni MWh di calore ceduto ad altre utenze allacciate. Sarà inoltre facoltà dei partecipanti offrire un ulteriore sconto all’Amministrazione sulla tariffa nel caso venissero riconosciuti i certificati bianchi all’impianto.
Il Comune di Robilante con il presente bando di concessione intende trasferire ad un unico soggetto concessionario tutti gli adempimenti di legge e normativi in ordine alla progettazione, alla realizzazione ed alla gestione degli impianti, nonché alla manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso nuovo impianto e degli impianti esistenti. Resta a carico del Comune di Robilante il Collaudo dei lavori. Il servizio di gestione del calore e conduzione termica dovrà essere fornito con riferimento alle seguenti utenze: Istituto Comprensivo Statale (da intendersi come Scuola Media Comunale con annessa Scuola Materna e prospiciente Scuola elementare), e Residenza per Anziani “Sacro Cuore”.
Sarà facoltà dei partecipanti estendere il servizio anche alle altre utenze, pubbliche e private, da allacciare alla rete di teleriscaldamento, con costi di gestione a carico delle utenze stesse e, comunque, non compresi nel canone a carico del Comune di Robilante.



Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri