Accesso ai servizi

MUSEO DEL SUONO E DELLA COMUNICAZIONE

Museo del Suono e della Comunicazione

l MUS.S.COM. (Museo del Suono e della Comunicazione), inaugurato a giugno del 2017, si trova a pochi passi dal centro di Robilante, in Via Umberto I n°33. Il Museo, gestito dai volontari dell’Associazione omonima, ospita numerosi e variegati pezzi originali, fra cui spiccano eleganti grammofoni e radio di design, che permettono ai visitatori di viaggiare nella storia del suono e della tecnica. Il percorso museale, lungo il quale si trovano, inoltre, allestimenti immersivi (fra cui la riproduzione di una tipica classe di scuola elementare degli anni Quaranta), si snoda fra il Settecento ed i giorni nostri, ed illustra, inoltre, alcune piccole, grandi curiosità storiche poco conosciute


Aperture ESTATE 2020
Riapre finalmente i battenti dopo la chiusura obbligatoria causata dall’emergenza covid. Non saranno poche le novità, tutte legate al rispetto delle misure per la prevenzione gestione dell’emergenza epidemiologica da covid-19. In primo luogo, come gli altri musei robilantesi, resterà aperto nelle giornate di domenica 28 giugno, 5 e 19 luglio, 2 -16 e 30 agosto (ovvero, previa prenotazione, anche in altri giorni da concordare con Quinto Dalmasso) con il seguente orario 10-12 e 15-18.
Sarà obbligatorio indossare durante tutta la visita la mascherina e prima dell’ingresso l’igienizzazione delle mani ovvero l’utilizzo dei guanti, oltre al divieto di assembramenti di persone, a tal fine in cosiderazione della grandezza dei locali potranno accedere contemporaneamente MASSIMO 5 PERSONE.
La visita avrà durata un’ora.
Prenotazione non obbligatoria, ma vivamente consigliata:
email: Quinto.dalmasso@gmail.com;
Tel: Quinto 3489554673 o Marisa (3488895992)
Ingresso: 4 € , ridotto 2 €

Documenti allegati:

Ignora collegamenti di navigazione